Prodotti e Servizi

Monobatches

I monobatch sono le basi coloristiche, formate da un solo pigmento, che permettono di creare virtualmente qualsiasi colore. Sono prodotti molto concentrati e veicolati su resine diverse, grazie alla totale compatibilità con l'applicazione finale.

Produttori di masterbatch e compound trovano da anni nei monobatch una valida alternativa ai pigmenti puri. I monobatch non sono polverosi e non sporcano. La loro resa cromatica è costante nel tempo, con ridotti rischi di correzione. Il loro grado di dispersione li rende utilizzabili sia nello stampaggio, sia nell'estrusione di film e fibre.

I monobatch permettono di colorare basi polimeriche non neutre o additivate (polimeri caricati con talco, fibra, vetro, carbonato di calcio, ecc.) raggiungendo il tono desiderato senza dover saturare di colore il manufatto. In questo modo si riducono drasticamente i costi di produzione. È disponibile un'intera gamma di nuances, vale a dire di monobatch più diluiti e facili da dosare, per "fine tuning" precisi.